Stiamo preparando l' 8^ video festival del mare, città di Civitavecchia. Le iscrizioni sono gratuite ! Devi presentare un videoclip originale con brano musicale inedito. Spedisci la tua opera, al direttore artistico Francesco Di Iorio, francescodiiorio90@yahoo.it oppure a vitafestival@libero.it. Scheda di partecipazione al sito : https://www.cinemabreve.org/portal/it/festival/videofestival-del-mare-vfm Sarai ricontattato nel caso in cui la stessa superi la prima selezione. Le opere prescelte saranno proiettate a Civitavecchia, nell'ambito del video festival. Maggiori indicazioni saranno fornite con un prossimo comunicato.
VIII^ Edizione 7 dicembre 2024
BANDO DI SELEZIONE VIDEO-FESTIVAL DEL MARE
( concorso videoclip musicali inediti )
scadenza iscrizione 30 novembre 2024
clicca scheda iscrizione : https://www.cinemabreve.org/portal/it/festival/videofestival-del-mare-vfm
L’Associazione Movimento per la Vita Civitavecchia, con sede legale in Via San Francesco di Paola 1, Civitavecchia istituisce ed organizza il 7° VIDEO-Festival del Mare - Città di Civitavecchia.
Per partecipare occorre presentare entro i termini prescritti, un VIDEOCLIP MUSICALE INEDITO, su BRANO MUSICALE INEDITO.
Tra quanti avranno inviato la loro opera, verranno selezionati dalla Direzione Artistica 15 videoclip risultati in regola con le regole del presente bando.
Per videoclip musicale intendiamo un filmato realizzato su brano musicale inedito.
Esso può consistere nella semplice riproduzione filmica del cantante o del gruppo musicale che esegue il brano oppure nella creazione di un semplice video.
Finalità del VIDEO-Festival è scoprire e promuovere videomaker e registi, locali e non, contestualmente a nuovi talenti canori.
Regolamento
MODALITA' DI SELEZIONE DEI 15 REGISTI E VIDEOMAKER
Art. 1) I Videomaker che intendono partecipare alla selezione dovranno inviare, ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 30 novembre 2024, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: Francescodiiorio90@yahoo.it oppure vitafestival@libero.it
una mail avente ad oggetto “iscrizione 8 ^ Edizione VIDEO-FESTIVAL del Mare ” , contenente i seguenti allegati :
a) il videoclip musicale in formato MP4 o AVI, leggibile, inviato tramite link privato tramite WeTransfer;
b) Scheda di iscrizione ;
c) curriculum vitae e curriculum artistico, con elenco delle opere video, corti, filmati, documentari realizzati;
Art. 2) Tutto il materiale pervenuto sarà visionato dalla Direzione Artistica che dopo attenta valutazione selezionerà tra tutti i lavori pervenuti i 15 finalisti.
Art. 3) il giudizio della Direzione Artistica è insindacabile.
FINALISTI
Art. 4) I 15 registi o videomaker nominati, accederanno al concorso finale durante la serata dedicata alla 8^ Edizione del VIDEOFESTIVAL DEL MARE Città Di CIVITAVECCHIA il 7 dicembre 2024 presso la TEATRO FONDAZIONE CARICIV, PIAZZA VERDI , 1, CIVITAVECCHIA
Art. 5) I predetti riceveranno comunicazione dall'organizzazione .
SERATA FINALE
Art.6 ) Durante la serata i VIDEOCLIP finalisti verranno proiettati davanti ad una giuria qualificata, costituita da professionisti del mondo del cinema, della cultura, dello spettacolo, del giornalismo.
TERMINE ISCRIZIONE e CONSEGNA LAVORI
Art.7) Entro il 30 novembre 2024 ogni regista dovrà presentare il proprio lavoro, consistente in un videoclip su brano musicale inedito ;
Art.8) Nel caso di rinuncia o impedimento di un videomaker, si ricorrerà agli altri candidati, secondo graduatoria;
SEZIONI
Art.9) A discrezione dell'organizzazione e sulla base delle iscrizioni, il video-festival potrà essere diviso in due o tre sezioni, sezione regionale, nazionale ed internazionale.
REQUISITI DEI VIDEO FINALISTI
Art 10) Il VIDEO MUSICALE E BRANO INEDITO può essere stato presentato in rete o sui social network
nel corso dell'anno 2023 o 2024. I videoclip pubblicati negli anni precedenti al 2023 saranno esclusi.
Art 11)Il partecipante al concorso garantisce che l'opera presentata non costituisce plagio e/o contraffazione di opere altrui e non viola né in tutto né in parte i diritti di terzi di qualsivoglia natura (diritti d'autore e di proprietà intellettuale, diritti di immagine e della persona, ecc.); in ogni caso si impegna a tenere indenne e manlevata l'organizzazione del concorso da qualsivoglia richiesta e pretesa fatta valere da terzi, a qualsivoglia titolo, causata dall'utilizzazione e dalla proiezione dell'opera, fatto salvo il diritto dell'organizzazione al risarcimento del danno. I Registi dei videoclip candidati al concorso, rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano, con l’iscrizione, di aver adempiuto ogni e qualsiasi obbligazione nei confronti di terzi, derivante da diritti d’autore.
Art 12) I partecipanti ammessi alla fase finale del Festival si obbligano a parteciparvi attraverso la presenza alla kermesse di uno o più persone di rilievo relative all’opera presentata (attori, protagonisti, regista, autori, musicisti).
Art. 14) Il video non dovrà avere contenuti violenti o pornografici, oppure che esaltino il consumo o l'uso di droghe;
Art. 15 ) I primi tre registi classificati saranno premiati con riconoscimenti ;
Art. 16) A discrezione degli organizzatori, potranno essere conferiti altri premi e Music AWARD
LIBERATORIE
Ciascun partecipante autorizza, con l'iscrizione al festival, registrazioni, riprese e diffusioni
del video, sia nel sito del festival del mare, ecc. ( http://festivaldelmare.jimdo.com/ ), sia nei canali youtube, tv, radio,ecc.
Per ogni informazione aggiuntiva contattare via mail il Direttore Artistico dell '8° Videofestival del mare Francesco Di Iorio
Mail Francescodiiorio90@yahoo.it
al link sottostante puoi scaricare la scheda di iscrizione al VIDEO Festival del Mare :
Che cos’è il telefono “Sos vita”? ( numero verde 800813000 )
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata.
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te ! Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.
Telefono e rete dei Cav e dei Mpv costituiscono un unico servizio.
IL MESSIA
regia PIETRO GIORGETTI
55 attori recitanti, 22 tecnici e attrezzisti, 150 comparse, 49 scene e oltre due ore di durata: sono i numeri che descrivono
un “colossal” cinematografico locale, realizzato dal regista Pietro Giorgetti tra Civitavecchia e Tarquinia.
Il film narra la vita di Gesù Cristo
tratta dal Vangelo di Giovanni.
Un’iniziativa straordinaria di volontariato, a costo zero,che ha visto impegnati decine di attori non professionisti.
La sceneggiatura è stata curata da Giuseppe Scoglio
e Lara Paolillo, con la revisione e l’approvazione finale
della Curia di Civitavecchia
con la consulenza di don Federico Boccacci.
VINCITORI DEL 5^ VIDEOFESTIVAL DEL MARE
Vincitore della Kermesse musicale Karlos Muja, residente a Civitavecchia, con il video “Ancorami” cantato da Andrea Mancini, vincitore quest’ultimo anche dell’award per il miglior brano musicale.
Movimento per la Vita Civitavecchia - vitafestival@libero.it
All rights reserved ®
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com